Italiano

Articoli 1960

Articoli Su Bordighera negli Anni '60

In questo capitolo trovate sei articoli dedicati a Bordighera, scritti negli anni 60 da personaggi della cultura vissuti in quel periodo.

Gli articoli sono tratti dal numero unico edito dalla Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo (oggi A.P.T.), nel 1965.
  • Copertina
  • Sommario
  • Un po' di storia turistica di Bordighera
    Un interessante articolo di Angelo Giribaldi Laurenti che fu, negli anni sessanta, Presidente dell'Azienda Autonoma di soggiorno e Turismo di Bordighera.
  • Dal Museo Bicknell all'Istituto Internazionale di Studi Liguri
    Scritto da Nino Lamboglia, l'erede di Clarence Bicknell e dei coniugi Berry, questo articolo illustra in modo circostanziato, l'evoluzione storica della nostra più importante istituzione culturale cittadina.
  • Biblioteca Internazionale
    Uno spaccato della Biblioteca Civica Internazionale, fondata dagli inglesi nel 1910, descritta da Camilla Moreno che, per molti anni, ne curò il funzionamento.
  • La Distintissima Bordighera
    Un gustoso articolo redatto dalla brillante giornalista Irene Brin sui gusti e sulle abitudini bordigotte.
  • Arte e Pittura
    Bordighera terra di artisti. Lorenza Trucchi traccia alcuni percorsi artistici che hanno riguardato Bordighera negli anni sessanta.
  • Manifestazioni Dell'Umorismo
    Angelo Giribaldi Laurenti descrive i primi anni delle manifestazioni dedicate all'umorismo. Un articolo attuale, che vi proponiamo in occasione della rinascita a Bordighera di questa manifestazione.

Modalità di acquisto dei volumi

Nel file che trovate in questa pagina sono specificate le modalità, tramite le quali è possibile acquistare i volumi indicati nell'elenco. In quest'ultimo trovate le ...

Per saperne di più >

Il nuovo sito dedicato a Giuseppe Balbo

Lo studio utile dell'orientamento di un artista si può trarre dall'esame - sopratutto psicologico - dell'impostazione del problema di ricerca e della sua soluzione. Per qu...

Per saperne di più >

Albis

STEFANO ALBIS Nasce a Ventimiglia nel 1973, vive da sempre a Bordighera. Web developer di professione, musicista autodidatta, laureato in comunicazione. Affascinato dalle arti vis...

Per saperne di più >