Italiano Italiano

Giornata Internazionale della Donna

Immagine per: Giornata Internazionale della Donna

La Giornata internazionale della Donna (chiamata comunemente Festa della Donna) ricorre l'8 marzo di ogni anno per ricordare sia le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, sia le discriminazioni e le violenze cui esse sono ancora fatte oggetto in molte parti del mondo. Questa celebrazione si è tenuta per la prima volta negli Stati Uniti nel 1909, in alcuni paesi europei nel 1911 e in Italia nel 1922. 

Bordighera desidera celebrare questa giornata non certo per ricordare la Donna soltanto in uno dei giorni dell'anno, ma come piacevole occasione di incontro e di riflessione sul ruolo centrale che la figura femminile ha nella vita affettiva e professionale di tutti noi.

 

Rassegna Teatro in Giardino

Qui potete consultare oppure scaricare il programma completo della Rassegna Teatro in Giardino, dedicata all'Orchestra Sinfonica di Bordighera.

Per saperne di più >

Proponi il tuo evento

Durante l'anno solare riceviamo parecchie proposte relative alle forme di spettacolo più diverse. Nella nostra cittadina hanno luogo in un anno, mediamente, più di ce...

Per saperne di più >

Rassegna Touscouleurs

Qui potete consultare oppure scaricare il programma completo della Rassegna Touscouleurs

Per saperne di più >