Italiano

Ritorna Summer Street Art

Il Comune di Bordighera si rivolge a tutti coloro che nelle forme più diverse fanno parte di gruppi musicali, (o che si esibiscono individualmente), gruppi di danza, gruppi teatrali, cabarettisti, dj, “artisti di strada” affinché inviino una loro proposta di spettacolo da offrire, durante la stagione estiva, sia agli Ospiti che ai Cittadini. L'Amministrazione Comunale avanza questa proposta in un'ottica di collaborazione per cui il gruppo prescelto, pur non percependo un compenso, avrà a sua disposizione una location, dotata di illuminazione e di energia elettrica e quant'altro necessario dal punto di vista strutturale. Le spese SIAE sono a carico del Comune.

Non vi sono limiti al genere musicale - musica etnica, classica, traditional, leggera, DJ, rock, pop, teatro, cabaret, animazione, performances originali, danza, musica d'autore, spettacoli per bambini, musica corale (ma non musica jazz per la quale vi è un canale specifico come indicato in calce a questa comunicazione). Tuttavia si consiglia di inviare proposte che ben si adattino al periodo di riferimento. L'Amministrazione Comunale effettuerà, in collaborazione con gli uffici competenti, sia la scelta dei gruppi che il luogo più adatto, in relazione al tipo di repertorio proposto.

A titolo di esempio le location che potranno essere interessate sono: il Chiosco della Musica, il Teatro del Tennis (adiacente a Via Stoppani) le Frazioni, il Centro Storico ed il Lungomare Argentina e quant'altro potrà risultare opportuno. I gruppi dovranno essere del tutto autonomi dal punto di vista audio (service). La scelta avverrà sulla base dell'unico principio di opportunità e convenienza rispetto allo scopo che s'intende raggiungere e cioè contribuire ad animare l'estate bordigotta e consentire a più gruppi possibili di far conoscere la loro musica.

Tutti coloro che sono interessati devono inviare un'e-mail all'indirizzo manifestazioni@bordighera.it corrispondente alla persona del Signor Tommaso Osella, curatore e direttore artistico della Rassegna in nome e per conto del Comune di Bordighera nella quale dovranno, tramite allegato (non quindi nel corpo della e-mail) indicare:

1) il genere musicale proposto (libero: quindi anche musica classica ed anche spettacoli di carattere teatrale);
2) una rosa di date, in un periodo compreso dal 1 luglio al 7 settembre 2014, in cui il proponente è disponibile ad esibirsi;
3) il nome di un referente con indirizzo postale;
4) un'e-mail sorvegliata;
5) un numero di cellulare.

Le domande devono pervenire entro Domenica 29 giugno 2014.  Tuttavia il termine non è tassativo. Eventuali domande che giungessero in data successiva a quella indicata potranno essere prese in considerazione. Allo scopo di evitare errori di ricezione ad ogni e-mail pervenuta sarà inviata conferma stesso mezzo.

Nell’ambito della manifestazione Summer Street Art appena descritta (e alle medesime condizioni economiche) s’indice un concorso strettamente riservato ai gruppi di musica jazz. Coloro che desiderano parteciparvi potranno seguire i riferimenti sopra indicati tuttavia è di fondamentale importanza che nell’oggetto della e-mail con la quale si chiede di partecipare sia specificata la seguente dicitura Summer Street Concorso Jazz. I gruppi ritenuti migliori potranno esibirsi nell’ambito della manifestazione che avrà luogo Martedì 29 luglio, Lungomare Argentina, dalle ore 18.30 “Bordighera un mare di sapori” organizzata dalla Confcommercio. Il meglio del cibo si dà appuntamento sul Lungomare Argentina che per l'occasione si trasformerà in un grande Isola del Gusto; una lunga tavolata dove protagonisti saranno gli chef dei migliori ristoranti di Bordighera che in un percorso gastronomico proporranno piatti tipici e specialità a tema per la valorizzazione delle eccellenze locali. A cornice musica e spettacoli.
Per ogni informazione: Signor Tommaso Osella 380.320.9120

Tutti i programmi invernali di Bordighera

In questa pagina la programmazione invernale della Città di Bordighera Le proposte di Bordighera per Natale 2016 I Concerti del 32° Inverno musicale di BordigheraLa Sta...

Per saperne di più >

Officina Teatrale Sulla Strada Di Grock

Giovedì 8 dicembre, Palazzo del Parco, ore 16.00, Poco più Su, Spettacolo teatrale per famiglie a cura dell'Officina Teatrale Sulla Strada di Grock con Elio Berti e L...

Per saperne di più >

Family Band Gospel Choir

Sabato 17 dicembre, Palazzo del Parco, ore 21.00, Concerto del Family Band Gospel Choir, unica formazione esclusivamente Gospel della Provincia di Imperia. Il Coro, formato da circ...

Per saperne di più >