Italiano Italiano

I Concerti dell'Associazione Corelli

Mercoledì 14 dicembre, Chiesa Anglicana, ore 21.00, Souffleur de Reves Natale e Cornamuse: antichi suoni dell’aria... Il progetto nasce dalla volontà di condividere e valorizzare, ricercando nell’archivio sconfinato della storia e nella memoria collettiva, le musiche espressione di quel territorio compreso tra il centro Francia e la Liguria, terre di incontro e di approdo di tante diverse culture da mare e da terra. Fabio Rinaudo, musette 16 18 pollici; Davide Baglietto, musette bourbonnaise 16 18 20 23 pollici, ceccola; Fabio Biale, violino, canto, percussioni; Claudio De Angeli, chitarra.

Lunedì 9 gennaio, Chiesa Anglicana, ore 21.00, Carlo Aonzo Trio. A Mandolin Journey. Xmas Special. Il nuovo progetto del Carlo Aonzo Trio che ci racconta, in un accattivante viaggio musicale, il mandolino e le sue diverse contaminazioni ed evoluzioni stilistiche attraverso i continenti e la sua storia. Prendendo il via dalle coste partenopee e dalla più classica tradizione mandolinistica italiana, il repertorio approda alle Americhe, arrivando fino alla canzone italiana degli anni '50 e allo swing. In occasione delle festività lo spettacolo comprenderà anche un omaggio al repertorio musicale legato al Natale. Carlo Aonzo, mandolino; Lorenzo Piccone, chitarra; Luciano Puppo, contrabbasso.

Mercoledì 11 gennaio, Chiesa Anglicana, ore 21.00, Michel Balatti Christmas Eve - The Northern Breeze. Irish flute music. The Northern Breeze è il progetto musicale di Michel Balatti, flautista conosciuto nell'ambito della musica folk italiana ed europea attraverso la sua attività con i Birkin Tree (il più importante gruppo di musica irlandese in Italia) e con i Liguriani, con cui negli ultimi cinque anni ha effettuato moltissimi concerti e tour in tutta Europa. Al centro del repertorio c'è la musica irlandese: dal repertorio antico e suggestivo di O'Carolan fino a una selection di reels, jigs e slow airs. Michel Balatti, flauti; Bacci Del Buono, chitarra.