Italiano Italiano

Proponi il tuo evento

Durante l'anno solare riceviamo parecchie proposte relative alle forme di spettacolo più diverse. Nella nostra cittadina hanno luogo in un anno, mediamente, più di centocinquanta eventi, in cui tutti i generi sono rappresentati. La tendenza è quella di favorire l'inserimento delle proposte all'interno di rassegne in modo da offrire allo spettatore un percorso di svago ragionato. I blocchi, per così dire, all'interno dei quali la Città di Bordighera propone i suoi spettacoli sono sostanzialmente due:

1) spettacoli per il periodo invernale e primaverile (dicembre-aprile);
2) spettacoli per il periodo estivo (maggio-settembre);

In ottobre e novembre, di norma, non vi sono proposte organizzate direttamente dalla Città di Bordighera.

Chi desidera avanzare proposte per il periodo invernale deve inviare una e-mail a lucamoreno2017@gmail.com e/o turismo@bordighera.it in cui (tramite un file allegato) siano indicate in poche righe le caratteristiche dello spettacolo, la richiesta economica netta, il regime fiscale (Iva, oppure esente ecc.), i costi relativi al service illuminotecnico (audio e luci). Per proporre eventi nel periodo invernale e primaverile occorre inviare le domande nel periodo tra il 1 settembre e il 31 ottobre. Stesse modalità per chi desidera avanzare delle proposte per il periodo estivo. In questo caso però le domande devono essere inviate dal 2 gennaio al 15 febbraio.

Se invece non si vuole essere scritturati ma utilizzare le sale pubbliche a disposizione per spettacoli, conferenze, convegni e mostre (sale che potete vedere nella galleria sottostante) è necessario contattare direttamente l'ufficio cultura (dr. Luca Moreno) allo 0184272205 oppure l'ufficio turismo (dr. Dario Grassano) allo 0184272230. Il primo di questi due contatti è utile anche per chi desidera utilizzare la ex Chiesa Anglicana per celebrare matrimoni civili.

Nella sottostante galleria fotografia potete vedere le tre sale principali ovvero la Chiesa Anglicana, il Palazzo del Parco e il Chiosco della Musica. Contattando l'ufficio ai numeri telefonici di cui sopra potete avere informazioni anche su altre locations (che vengono montate nel periodo estivo) e sulle condizioni economiche per un eventuasle affitto.


Galleria Fotografica