Italiano Italiano

Proposte per spettacoli

Chi desidera inviare proposte per spettacoli e/o eventi (in questa fase esaminiamo prevalentemente le domande per eventi da realizzarsi nel periodo inverno/primavera 2019-2020, ma sono accettate anche le domande per l'estate 2020) può scrivere un'e-mail indirizzata contemporaneamente a lucamoreno2017@gmail.com e d.soreca@bordighera.it

Nel corpo dell’e-mail è sufficiente indicare che "in allegato vi è la proposta di...”. L'allegato deve contenere una descrizione (il più possibile succinta) del tipo di spettacolo che si vuole proporre e i costi completi dello stesso, ovvero: netto, eventuale iva (indicando la percentuale, oppure se si è esenti da tassazione) service e altri costi aggiuntivi. Senza un quadro il più possibile preciso del costo complessivo dello spettacolo non è possibile esprimere una valutazione dello stesso. Si ricorda che, come principio generale, nel caso in cui lo spettacolo proposto sia a ingresso libero, le spese SIAE sono a carico del Comune di Bordighera; nel caso in cui lo spettacolo sia a ingresso a pagamento, le spese SIAE sono a carico dell'organizzatore che tratterrà per sé gli incassi. Nell’allegato deve senz’altro essere indicato un numero di cellulare e un’e-mail, al fine di facilitare il contatto.

L'invio di link e fotografie magari in grande quantità o comunque una lunga e circostanziata descrizione non sono elementi che favoriscono l'accoglimento delle proposte, che saranno esaminate a tempo debito tenendo in considerazione gli indirizzi espressi dall'Amministrazione Comunale di Bordighera, il target del pubblico e la necessità di costruire programmi che abbiano una loro coerenza interna.

Si ricorda che – trattandosi di opere dell’ingegno - l'accoglimento o meno di una proposta è del tutto discrezionale e insindacabile.

Non vi è nessun modulo da utilizzare se non preparare un testo secondo uno schema libero che rispetti le indicazioni sopra descritte.