Italiano Italiano

Referendum Abrogativi 12 Giugno 2022

Elettori temporaneamente residenti all'estero.

L'art.4-bis, comma 2, della legge n.459/01, modificato da ultimo dall'articolo 6, comma 2, lett. a), della legge 3 novembre 2017, n.165, prevede che l'opzione di voto per corrispondenza degli elettori temporaneamente all'estero pervenga direttamente al Comune d'iscrizione nelle liste elettorali entro il trentaduesimo giorno antecedente la data di votazione e, quindi, entro l'11 maggio p.v., data ultima per la comunicazione al Ministero dell'Interno da parte di questo Comune per l'immediata comunicazione al Ministero dell'interno e per l'invio in tempo utile del plico di voto.

Il modulo dovrà essere compilato, firmato e corredato del documento di identità, avendo cura di scrivere il recapito estero in maniera chiara e completa, in quanto tale indirizzo farà fede per l'invio del plico di voto.

Il modulo, il cui pdf è allegato qui di seguito, dovrà essere inviato all’Ufficio elettorale del Comune di Bordighera, via email all’indirizzo protocollo@bordighera.it oppure bordighera@legalmail.it , oppure presentato di persona al protocollo generale.

Allegati