Italiano Italiano

Elezioni amministrative del Comune di Perinaldo 12 Giugno 2022

Per gli adempimenti connessi alla presentazione delle liste e candidature per le
elezioni amministrative nel Comune di Perinaldo, ai fini di garantire l'immediato rilascio, entro 24 ore dalla richiesta, dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali, l’ufficio elettorale della Città di Bordighera osserverà i seguenti orari:

- martedì 10, mercoledì 11 e giovedì 12 dalle ore 8 alle 14

- venerdì 13/05 dalle ore 8 alle 14. 

Vista l’inapplicabilità in materia elettorale dei principi di semplificazione amministrativa nei casi non previsti dalla legge, per quanto riguarda la documentazione da produrre a corredo della presentazione delle candidature per le consultazioni amministrative, si ribadisce che non sono applicabili al procedimento elettorale i principi di semplificazione introdotti in materia di documentazione amministrativa dall'articolo 15 della legge 12 novembre 2011, n. 183.


Si ricordano, peraltro, le disposizioni di cui all'art. 38-bis della legge 29 luglio 2021, n. 108, di conversione, con modificazioni, del decreto-legge 31 maggio 2021, n. 77, concernenti, tra l'altro, la possibilità di depositare a mano il contrassegno di lista su supporto digitale nonché la possibilità per i soggetti titolati di partiti o movimenti politici o liste di candidati di richiedere e di acquisire in formato digitale e tramite posta elettronica certificata - o servizio elettronico di recapito certificato qualificato - i certificati di iscrizione nelle liste elettorali e di utilizzare le copie analogiche dei certificati stessi attestandone la conformità all'originale, con firma autenticata da uno dei soggetti di cui all'art. 14 della legge n. 53/1990. Al fine quindi di consentire alle forze politiche di far pervenire le anzidette richieste di acquisizione dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali in formato digitale è possibile inoltrare la richiesta, corredata da copia di documento di riconoscimento del richiedente, all’indirizzo di posta certificata: bordighera@legalmail.it
Si precisa che la pec sarà presidiata per tale finalità solo negli orari sopraindicati.